Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Dettaglio Amministrazione Trasparente

In questa sezione sono disponibili le informazione relative a Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici, come indicato nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013. E’ presente la pubblicazione di tutte le erogazioni disposte dall'AREA a titolo di sovvenzione, contributo, sussidio, ausilio finanziario alle imprese, corrispettivo o compenso a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati.

In questa sezione sono disponibili le informazione relative a sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici suddivise in:

  • Criteri e modalità
    Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati
  • Atti di concessione
    Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.

 

Si raccomanda di usare la modulistica corretta per ciascuin territorio.

Articolo 26, del Decreto Legislativo 33/2013

Ultimo aggiornamento: 13/10/2026, 10:21