Diritto di accesso - Istanze di accesso agli atti, accesso civico semplice e generalizzato
AREA garantisce l’accessibilità dei dati e dei documenti in proprio possesso allo scopo di tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la partecipazione degli interessati all'attività amministrativa, favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e assicurare l’imparzialità e la trasparenza dell’attività amministrativa.
In data 16 febbraio 2022 con delibera n.5/30 la Giunta regionale ha adottato una nuova direttiva in materia di diritto di accesso: "Direttiva in materia di diritto di accesso ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e del decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97. Altre tipologie di accesso."
NOTA: Gli utenti che avessero necessità di conferire con gli uffici specifici o concordare un appuntamento con i relativi responsabili dovranno fare riferimento ai contatti e alle fasce orarie riportati alla pagina CONTATTACI del sito, cliccando su "visualizza i contatti"